Lampadari moderni

Mercoledì, 17 Febbraio 2010, 12:27

I lampadari moderni risultano i corpi illuminanti più utilizzati in ambito dell’arredamento d’interni. Questo perché i lampadari moderni, così come le lampade moderne, offrono una versatilità d’impiego che nessun altro stile è in grado di offrire con tanta facilità.

Foto Sig Emanuele 300x225 Lampadari moderniUn lampadario moderno, si adatta perfettamente in ambienti contemporanei ma ha anche la capacità di rendere un ambiente classico, o rustico, più leggero da vedere e da vivere.
Lo “stacco” che si viene a creare, installando un lampadario moderno in un ambiente in prevalenza rustico, quindi con travi e mezzane a vista, contribuisce a non appesantire troppo l’ambiente, generando così un contesto più armonico in uno stile che altrimenti risulterebbe troppo “a senso unico” e freddo.

I lampadari moderni, prediligono il calore e colore del vetro unito alla lucentezza del metallo cromato o satinato. Audaci diffusori in cristallo (trasparente o colorato) vengono raccolti da montature in metallo dalle movenze sinuose, il tutto finalizzato all’esaltazione massima dello stile e del design moderno. La dove viene impiegato solo vetro per la realizzazione dei diffusori, si tende a giocare sul colore, presentando lampadari e lampade con finiture in colorazioni di tendenza o semplicemente in toni più neutri, come il satinato o il bianco latte, per venire in contro alle situazioni d’arredo più standardizzate.

Oggi i vari produttori di lampadari moderni riescono a trovare sempre nuove soluzioni, sia in termini di design che in termini di materiali applicati.
In questi ultimi anni siamo passati dal diffusore semplice, in vetro bianco satinato “a campana” sorretto dalla classica catena, a strutture in metallo cromato molto complesse con pendenti in cristallo Asfour, ai grandi diffusori semi-sferici realizzati in policarbonato termo-resistente colorato, compresi i corpi illuminanti in rame cromato capaci di essere modellati secondo il proprio estro creativo o in relazione all’ambiente ove posizionati.

Il progredire dei lampadari moderni in nuovi materiali e nuove forme è dovuto al costante lavoro effettuato dai designer che, spinti nella ricerca della perfezione estetica e dal forte senso per l’arredamento, impongono nuove concezioni con lo scopo di portare valore aggiunto ai nostri spazi, al nostro tempo, al nostro vivere.

Con Bouquet S18 Rose Rosse1 300x193 Lampadari moderni

Tutti i negozianti o rivenditori di lampadari moderni, compresi quelli specializzati nella vendita lampadari online, puntano molto sull’assortimento di questa tipologia d’illuminazione, ampliando e aggiornando costantemente i proprio cataloghi, consapevoli che le tendenze dell’arredamento moderno e contemporaneo favoriscono proprio i lampadari moderni.

www.idealuceonline.it

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento

Spam protection by WP Captcha-Free